VIAGGIATORI DELLA MENTE
Livello di informazione: elementare
Condotto da: Patrizia Terreno
Orari
Sabato: h. 10:00 - 19:00
Domenica: h. 9:00 - 18:00
Per informazioni ed iscrizioni
clicca qui

TORINO 23-24 NOVEMBRE

La relazione santa

La relazione santa…viene appresa.
E’ la vecchia relazione non santa trasformata e vista in modo nuovo.
(T.17.V.2:1-2)

Descrizione corso

Questo seminario è il quarto di una serie di 5 seminari dedicati all’argomento delle relazioni, che è il punto focale dell’insegnamento del corso perché le relazioni costituiscono il laboratorio nel quale praticare quotidianamente il processo del perdono.

Nel primo seminario abbiamo studiato il concetto del sé sul quale le nostre relazioni sono basate. Nei due seminari successivi abbiamo cercato di comprendere le relazioni speciali nelle due forme apparentemente antitetiche dell’odio speciale e dell’amore speciale.

Abbiamo visto che tutte le relazioni iniziano come speciali perché cominciano con la percezione di separazione e differenza, colpa e carenza. Tuttavia abbiamo anche visto che tutte le relazioni, senza eccezione, possono essere trasformate dallo Spirito Santo e divenire sante attraverso l’uso costante del perdono.

In questo seminario riassumeremo i temi principali delle relazioni speciali, e affronteremo un argomento che non abbiamo ancora visto nei seminari precedenti, le “ombre del passato”.
In seguito studieremo il processo di trasformazione cercando di comprendere come avviene, in modo da imparare a praticarlo con costanza nella nostra vita quotidiana. Studieremo in profondità alcuni degli argomenti basilari del corso, quali l’importanza di stabilire l’obiettivo spirituale della relazione, l’atteggiamento di assenza di difese, e l’importanza di percepire ogni relazione come una opportunità per perdonare, cioè per lasciar andare il nostro ego.