VIAGGIATORI DELLA MENTE

un percorso

Viaggiatori della mente è anche il nome di un percorso elaborato da Patrizia Terreno seguendo la visione di Kenneth Wapnick e in gran parte sotto la sua supervisione, allo scopo di facilitare la comprensione di Un Corso in Miracoli e aiutare i viaggiatori a sperimentarlo nella propria vita.
Tale percorso si sviluppa in una serie di seminari di difficoltà e profondità crescente che spaziano dagli argomenti più semplici a quelli più complessi, e che accompagnano l’allievo passo dopo passo, introducendolo gradualmente ai grandi temi del Corso e alla sua applicazione nel quotidiano.
I vari seminari sono raggruppati in grandi serie tematiche, ed in base alla crescente complessità delle informazioni fornite. È un percorso strutturato e sistematico che può sostenere lo studente serio nel proprio personale processo di crescita, aiutandolo ad approfondire la propria pratica individuale e a non perdersi nei labirinti dell’ego.
È importante sottolineare che questi seminari non sostituiscono il lavoro individuale con il testo o con le lezioni né abilitano all’insegnamento del Corso. Essi offrono semplicemente un supporto per chi vuole approfondire il proprio studio e la propria pratica individuali. Oltre a facilitare la comprensione del Testo, si prefiggono di offrire l’esperienza di chi pratica il Corso da lungo tempo.
Ci sono vari gruppi di studio, distribuiti sia in Italia che all’estero, che seguono i seminari nell’ordine proposto. Il percorso inizia con il seminario introduttivo sulla metafisica che fornisce le basi per uno studio rigoroso. Tale ordine, pur essendo solo suggerito, è vivamente consigliato, perché è stato accuratamente ideato dall’autrice per facilitare il processo di apprendimento e applicazione. Ogni gruppo sceglie liberamente la frequenza di insegnamento in base alle esigenze dei partecipanti.
Se uno studente desidera iniziare il percorso o anche solo studiare un aspetto del viaggio interiore può inserirsi in un gruppo già costituito, oppure costituirne uno nuovo. Può spostarsi da un gruppo all’altro, in modo da costruire il proprio personale programma di studio e integrare il proprio processo con quei seminari che approfondiscono un determinato argomento che vuole studiare in dettaglio.

la meta
il viaggio
il territorio
le mappe
note di viaggio
appunti da altri viaggi

off canvas menu