VIAGGIATORI DELLA MENTE

una viaggiatrice

Patrizia Terreno è una viaggiatrice instancabile e curiosa che ha esplorato culture e tradizioni diverse.
I suoi viaggi l’hanno portata in paesi lontani e attraverso esperienze multiformi.
Ha ricevuto una formazione umanistica, musicale e teatrale.
E’ laureata in lettere classiche ed è stata per quasi 20 anni attrice di prosa.

Nel 1989 ha incontrato Un Corso in Miracoli, e da allora ha concentrato la sua ricerca soprattutto sull’esperienza ed il viaggio interiore favoriti dal Corso. Dopo qualche anno di studio solitario, dal 1996 ha scelto di approfondire la sua formazione negli Usa presso la Foundation for a Course in Miracles di Kenneth e Gloria Wapnick e nel 2007 è entrata in supervisione con Kenneth, rimanendovi fino al 2013. Dietro suo invito è entrata nel 2010 nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per Un Corso in Miracoli.

In quegli anni di formazione ha elaborato un suo percorso di studio del Corso molto strutturato e articolato in una serie di seminari che conduce da anni in Europa.
L’ha dapprima modellato sul suo percorso individuale, e poi l’ha via via arricchito grazie all’esperienza di altri studenti che vi si appoggiavano per ricevere aiuto nello studio del Corso, e soprattutto per metterlo in pratica in modo più proficuo.

Foto di Sheila Mc Kinnon


Ha scritto saggi ed articoli per varie testate, e recentemente Macro Edizioni ha pubblicato UN CORSO IN MIRACOLI parla di sé, un suo libro di esegesi interamente dedicato al Corso, nel quale ha raccolto e commentato le citazioni in cui il Corso stesso si autodefinisce.
E’ il primo libro della collana Viaggiatori della mente che sarà integralmente dedicata ai vari temi di Un Corso in Miracoli.


off canvas menu