VIAGGIATORI DELLA MENTE
Livello di informazione: base
Condotto da: Patrizia Terreno
Orari
Sabato: h. 10:00 - 19:00
Domenica: h. 9:00 - 18:00
Per informazioni ed iscrizioni
clicca qui

ROMA  16-17 MARZO 2019

LA METAFISICA

Ascolta, e vedi se ricordi un antico canto che conoscevi molto tempo fa …
(T.21.I.7:5)

Descrizione corso

Questo è il seminario introduttivo al Corso, e fornisce delle solide basi teoriche per poter proseguire individualmente nello studio e nella pratica delle lezioni, o per poter accedere ad eventuali seminari di approfondimento. Verranno chiariti i concetti fondamentali e date molte indicazioni su come applicarne praticamente i principi.
E’ basato sull’interpretazione del Corso fornita dal dr. Kenneth Wapnick.
Nel seminario verrà illustrato in dettaglio il punto di vista del Corso sul senso dell’esistenza, e sulle origini non tanto storiche quanto piuttosto metafisiche della nostra esperienza su questa terra. Alla luce di queste informazioni sarà possibile comprendere al meglio il senso del processo correttivo del perdono, così come viene spiegato nel Corso, processo che permette di giungere ad una vera pace interiore e ad una radicale trasformazione della nostra esperienza sulla terra.
Oltre alla fondamentale teoria metafisica, nel seminario verranno trattate tutte le basilari premesse metodologiche del Corso: qual è la sua storia, come si studia e si mette in pratica, qual è la sua didattica (linearità ed ologramma, coerenza di contenuto ed incoerenza formale, i 2 livelli di scrittura e comprensione, l’uso del linguaggio). E inoltre verranno introdotti alcuni dei temi più complessi, quali il rapporto fra dualismo e non dualismo, il principio di causa ed effetto e la differenza fra forma e contenuto.
E’ un seminario adatto a chiunque voglia gettare le basi per uno studio serio del Corso, indipendentemente dal fatto che lo approcci adesso per la prima volta o che già abbia iniziato a studiarlo da anni, ma senta solo ora il bisogno di una più solida impostazione di base.